COMUNITA' MONTANA:

AL VIA I LAVORI SEDE A VILLA?

QUASI CERTO

(7 nov.2001)

La XXI Comunità montana (monti Lepini e Ausoni) guidata da Cesare Colafranceschi (ex sindaco di Giuliano di Roma), e' già entrata nella fase operativa.Sono arrivati i risultati:ben 565 milioni per nove progetti esecutivi,uno per ogni comune facente parte della Comunità.La maggioranza di centrosinistra ha un solo consigliere in più della minoranza ma è stabile.

<<Questi nove progetti -dice il presidente Colafranceshi- entro il 15 dicembre dovrebbero avere il via libera dalla Regione,per cui pensiamo di appaltarli per fine anno.Per la prossima primavera dovrebbero essere ultimati>>.

La futura sede della Comunità Montana

 

Ricordiamo che il 15 dicembre è una data "importante" per la nostra provincia a causa di altri accadimenti, e c'è chi nota una strana coincidenza tra questi fatti.

Il progetto di lavori a Villa S.Stefano riguarderanno la manutenzione straordinaria per la sistemazione delle strade comunali e regolarizzazione delle acque piovane Meito –Parasacco - S.Maria la Stella - Cerreto. Mentre per Castro dei Volsci è prevista la realizzazione di una pista carrabile in località Monte Campo Lupino che collegherà il comune di Castro a Villa S. Stefano.

Pertanto una buona oppurtunità per risolvere problemi insoluti nel nostro paese.

Per quel che riguarda la scelta della sede pare che Villa sia in vantaggio su Giuliano, Castro e Amaseno.Anche per la posizione geografica centrale rispetto agli altri paesi.
Addirittura il consigliere comunale e rappresentante per Villa della Comunità montana (insieme al sindaco Maurizio Iorio) Giuseppe Luzi, si dice assolutamente sicuro della scelta di Villa,tanto che sarebbe stato individuato l'edificio della possibile sede ( ovvero le vecchie scuole elementari) già visitata nei giorni scorsi.

Questa opportunità costituisce un fatto importante ed una buona possibilità di lavoro per diversi disoccupati di Villa e dei paesi limitrofi,anche perchè nei vari comuni saranno dislocati uffici territoriali.

www.villasantostefano.com

PrimaPagina