DANZA IN PIAZZA E SAGRA DEGLI GNOCCHI
13 agosto 2002
La serata del 13, è stata dedicata all’esibizione della scuola di danza Fitness Club di Villa, con la partecipazione di palestre d’altri centri ciociari. Il Fitness and Dance day, ha visto la presenza di un numeroso pubblico, non solo del paese ma anche di fuori; infatti, la piazza era piena e dai palazzi circostanti il colpo d’occhio era straordinario.
L’organizzazione di Colomba Cipolla e collaboratori, è stata impeccabile, dopo tante prove effettuate nelle scorse settimane, la manifestazione ha avuto un andamento lineare, tutto è filato liscio. Gli allievi della palestra, hanno dato un saggio di abilità, si sono comportati egregiamente, i balli sono stati eseguiti con un sincronismo perfetto. Da notare che i gruppi di ballerini erano divisi per età, con genitori, parenti, e amici ad applaudire ed incoraggiare i propri cari sotto il palco.
Ai lati del monumento ai caduti si è svolto il tradizionale mercatino di prodotti artigianali, sotto i gazebo venivano mostrati anche oggetti di antiquariato, tante cose fantasiose e originali. I nostri concittadini hanno dato prova di creatività, la mostra è stata apprezzata.
Durante la festa di ballo, si è svolta la sagra degli gnocchi, un altro appuntamento fisso nel panorama del ferragosto santostefanese. Dalle sapienti mani di nostre brave concittadine, c’è stata la preparazione e la cottura del prelibato piatto, un classico della nostra cucina. Gli gnocchi erano conditi con sugo di capra, pomodoro e a richiesta parmigiano. La distribuzione è avvenuta in vassoi di alluminio, l’offerta era gratuita, una lunga fila di gente ha gustato il piatto ottimamente cucinato, tanto che più di qualcuno ha fatto il bis e non solo.
La locandina del Fitness and Dance Day