AL VILLA IL TORNEO DI CALCETTO

Villa sugli scudi nel torneo di calcetto giovanile svoltosi ad Amaseno e conclusosi, sabato 24 luglio 2004, con la vittoria della compagine santostefanese. Questa è la quarta edizione del torneo intitolato a "Iuccio Beta", nomignolo di Antonio Vinciguerra, un giovane di Amaseno che perse la vita in un incidente stradale.

Tra la soddisfazione dei giovani calciatori e dei tanti tifosi accorsi per la finale, vinta dai santostefanesi per quattro a due, si è svolta la premiazione sullo stesso campo da gioco. Il Villa è stato trascinato dalla "stella emergente", il bravissimo Fabio Iorio, autore delle quattro reti.

Fabio, figlio del noto Augusto "Bistecca" (in gioventù valido calciatore del Villa ed eclettico sportivo, vincitore di numerosi trofei nelle corse campestri) è stato recentemente ingaggiato dal settore giovanile della Lazio. Tra qualche mese, quindi, vestirà la maglia biancoceleste: primo santostefanese della storia. Torneremo in seguito sulla grande notizia con un servizio più approfondito. I ragazzi che hanno portato a termine con onore la competizione vanno tutti dagli undici ai tredici anni di età e sono in ordine alfabetico: Danilo Chiappini, Fabio Iorio, Luigi Lucarini, Paolo Petrilli, Mario Pisa, Massimo Reatini e Luca Zomparelli, quest’ultimo, portiere, autore di ottime parate. Gli allenatori della formazione erano Dino Chiappini e Francesco Lucarini.

I ragazzi del vivaio, hanno offerto una prova degna di rilievo: l’affermazione nel torneo possa farli crescere con la consapevolezza che lo sport rappresenta una palestra di vita, dove vittorie e sconfitte fanno parte del gioco ed insegnano a maturare.

Pamela Bonomo per VillaNews

www.villasantostefano.com

PrimaPagina     VillaNews