FESTA DELL'AMBIENTE

Piazza Umberto I° gremita di persone per la "Festa dell’Ambiente" che si è svolta nella mattinata di mercoledì 1 giugno 2005 e che ha visto la partecipazione di tutti i bambini e ragazzi dell’Istituto Comprensivo locale.

Il benvenuto del Sindaco Enrica Iorio

L’Amministrazione Comunale si è impegnata affinché i ragazzi potessero trascorrere una giornata diversa dalle altre con scopo si di divertimento, ma soprattutto di buona educazione nei confronti dell’ambiente e nel rispetto della natura. A dare il benvenuto alla popolazione è stato il Sindaco Enrica Iorio che ha ringraziato le scolaresche e tutti i partecipanti, risaltando l’importanza di questa giornata ecologica. A seguire sono state le riflessioni e i canti degli alunni che, al termine, si sono prontamente impegnati per la raccolta dei rifiuti per le vie del paese, utilizzando, il materiale necessario alla bisogna.

Prof. Francesco Raffa

Pulizia delle aiuole

Da sottolineare è l’aiuto che gli operai LSU hanno dato per la riuscita della manifestazione. Ad intervenire è stato anche il Prof. Francesco Raffa, Presidente dell’Associazione Legambiente della sezione di Frosinone, che ha intrattenuto i ragazzi con un discorso sul tema: raccolta differenziata ed emergenza rifiuti. La giornata si è conclusa con canti gioiosi ed allegria che hanno contribuito al successo dell’iniziativa degna di lode. È importante oggigiorno insegnare ai ragazzi l’educazione ambientale: nel rispetto dell’ecologia e nella salvaguardia delle risorse naturali sta il futuro del nostro pianeta. Scienza e tecnologia al servizio della natura.

Pamela Bonomo per VillaNews

 

www.villasantostefano.com

PrimaPagina  Dizionario Dialettale   VillaNews