MOTORADUNO SANTOSTEFANESE 2005

"Amicizia, stima e rispetto reciproco sempre ed ovunque", questo il motto dell’Harley Davidson Italian Club che, direttamente da Roma, ha fatto visita a Villa Santo Stefano nella giornata di domenica 11 settembre 2005.

La Terza Edizione, del Raduno Motociclistico, è stata resa possibile grazie a Roberto Barberini di origini santostefanese nonché addetto stampa dello stesso Club, RobiDue, così nominato dall’H-DIC. Barberini vuole cercare di portare avanti e far crescere questa iniziativa con il solo scopo di far conoscere questo incantevole e suggestivo paesino di epoca medievale a lui molto caro. Ed è proprio per questo che, oltre 100 spettacolari moto, hanno sfilato per le vie del paese per poi sostare nella piazza principale. Ad accoglierli, oltre ai numerosi appassionati e curiosi, il sindaco Enrica Iorio ed il consigliere delegato alla cultura, Alessandra Leo; ed è stata proprio quest’ultima ad accompagnare i motociclisti, nell’incantevole centro storico, per far conoscere loro una parte di vita e passato santostefanese. Interessante e coinvolgente è stato, inoltre, il racconto degli oltre 11 anni di vita del Club da parte dello stesso suo fondatore, nonché presidente onorario, Giovanni Cristiani, per tutti Giovannone, e da parte del presidente nazionale Sergio Callegari. A prendere parte alla Manifestazione anche il parroco pro tempore Don Giuseppe Sperduti con la benedizione a tutte le moto e ai motociclisti.

Il tutto è terminato con un rinfresco, nel Palazzo Colonna, dove, il Sindaco ha ringraziato gli intervenuti per aver omaggiato il paese della loro presenza. Così, tra gli sguardi affascinati dei presenti, i centauri, in sella alle loro "rimbombanti" moto, hanno fatto ritorno nella capitale. In questa edizione, si è sentita la mancanza di un grande biker locale: l’amico e collaboratore Claudio Flamini, il quale aveva organizzato i motociclisti santostefanesi in associazione. Il suo ricordo, ha lasciato un velo di tristezza nei presenti per la simpatia che sprigionava dal suo umore e dal suo sorriso: si sente, eccome, la sua assenza!

Pamela Bonomo per VillaNews

 

www.villasantostefano.com

PrimaPagina  Dizionario Dialettale   VillaNews