DAL 1 DICEMBRE INTERNET WI-FI A LARGA BANDA E’ ATTIVA Dopo un lungo lavoro di preparazione, tecnica, organizzativa e burocratica, durato circa 5 mesi, grazie soprattutto alla volontà di tutta l’Amministrazione di attivare il servizio e grazie all’impegno in primis del Sindaco Enrica Iorio e del consigliere Antonio Toppetta che con Emanuele Amadio hanno seguito tutte le fasi di realizzazione del progetto, amministrativa e tecnica, anche il territorio comunale di Villa insieme a tutti i paesi che si affacciano sulla Valle dell’Amaseno può beneficiare dal 1 Dicembre 2006 di un collegamento internet a larga banda (alta velocità/capacità).
Note tecniche: attualmente risultano attivi e funzionanti a pieno regime 2 ponti radio ripetitori che distribuiscono il segnale su tutta la Valle dell’Amaseno, compresi quindi i comuni di Amaseno, Giuliano di Roma, Roccasecca dei Volsci e Pisterzo. Il primo ponte ripetitore è situato su Monte Fortino (Pisterzo) e l’altro a Villa S. Stefano, sulla terrazza dell’edificio sede della Comunità Montana dei Monti Lepini (ex scuole elementari). Per informazioni e o richieste di installazioni rivolgersi al referente Hellotel di zona, Emanuele Amadio, oppure visitate il sito www.hellotel.it nella sezione WiFi.
La spesa dell'offerta può essere facilmente ammortizzata con l'uso delle telefonate v.o.i.p (vedi per esempio www.skype.com ) e dalla maggiore velocità del collegamento al web: in teoria circa 70 volte superiore all'attuale analogica. Il tutto avviene, naturalmente, senza l'uso della linea telefonica Telecom. Speriamo che il nuovo servizio offerto sia continuativo e di qualità e, con il tempo, possa essere migliorato con l'adozione di ulteriori prossime tecnologie innovative. 6 dicembre 2006 |
PrimaPagina | ArchivioFoto | DizionarioDialettale | VillaNews