LA FESTA DELLO SPORT

 

Ragazzi e bambini dell’Istituto scolastico comprensivo di Villa Santo Stefano e Giuliano di Roma, sono stati protagonisti per la grande "Festa dello Sport" che si è svolta giovedì 31 maggio 2007, nella centralissima piazza Umberto I. La kermesse ludica è iniziata alle ore 9.30, quando gli alunni accompagnati dai propri insegnanti si sono esibiti in saggi e giochi vari. Hanno gareggiato gli alunni delle scuole materne, elementari e medie dei due paesi. Tutto si è svolto all’insegna dell’allegria, del gioco e dello sport con genitori e parenti a fare il tifo per i propri cari.

L’organizzazione logistica è stata curata dall’Amministrazione Comunale di Villa che ha voluto fare le cose in grande. Sono stati allestiti punti di ristoro per i partecipanti, ai quali, tra l’altro, sono stati consegnati anche simpatici gadget, come cappellini rossi e magliette bianche con il logo della manifestazione. Inoltre, sono stati premiati i ragazzi che hanno partecipato alle gare provinciali di Frosinone. Da rimarcare che in queste gare gli alunni del nostro paese si sono distinti sia per bravura nei giochi che per capacità intellettuali nei saggi. In conclusione, con questa manifestazione che ha bissato il successo dell’edizione 2005, il paese ha dimostrato le sue ormai note potenzialità organizzative.

Festa dello Sport, 31 maggio 2007

La competizione sportiva e saggistica rappresenta un binomio vincente, poiché sviluppa nell’ homo sapiens uno stimolo culturale con evidenti benefici sociali.

 

up. 6 giugno 2007

www.villasantostefano.com

PrimaPagina  |  ArchivioFoto | DizionarioDialettale | VillaNews