Villa Santo Stefano, 11 agosto 2009

UNA SERATA DEDICATA ALL’INFANZIA

La serata di martedì 11 agosto 2009 è stata dedicata ai bambini dall'intera amministrazione comunale. Reduci da colonie marine, dal "giardino d’infanzia", da manifestazioni educative varie e addirittura dalle mini olimpiadi finalmente hanno concluso il percorso estivo per rientrare in famiglia con grande gioia dei genitori!

Il palco era stato addobbato con centinaia di fotografie e pannelli che hanno testimoniato il lungo percorso estivo fatto dagli stessi bambini. Ma non è stata solo una serata di ricordo, un teatrino di burattini ha attirato l’attenzione di tutti, a testimonianza, come se ancora fosse necessario, che le "antiche tradizioni" del divertimento funzionano sempre e che si può fare a meno di video-game, cartoni animati ed altri giochi moderni almeno per qualche ora!

La festa dei bambini, 11 agosto 2009

Tanti erano i bambini che hanno presidiato piazza Umberto I, sempre sotto la costante attenzione degli educatori e questa volta anche dei rispettivi genitori.

Mini olimpiadi, 4 agosto 2009

Numerose le premiazioni dei vincitori delle mini olimpiadi che si erano svolte una settimana prima, il 4 agosto, presso il campo sportivo in contrada Meito, dove fra l'altro si svolgevano i tornei di beach volley e calcetto degli "adulti". Al campo i bambini si erano radunati, in base all’età, per partecipare ad alcune specialità olimpiche tra cui salto in lungo, getto del peso, corsa. L’evento era iniziato con l’accensione della fiamma olimpica ed è da rimarcare la serietà e la disciplina di tutti i bambini che hanno partecipato alle varie competizioni.

10 settembre 2009 - Enzo Iorio

www.villasantostefano.com

PrimaPagina  |  ArchivioFoto | DizionarioDialettale | VillaNews