INCENDIO ALLA VALLE
BATTESIMO DEL "FUOCO " PER IL GIOVANE GRUPPO DI PROTEZIONE CIVILE EC STEPHANENSE

Poco dopo le 14,00 di sabato 10 luglio 2010, in località "Valle" di Villa Santo Stefano è scoppiato un incendio che in pochissimo tempo, complice il vento, si è esteso fino a minacciare alcune abitazioni.

Il pronto intervento dell'elicottero e della EC Stephanense (Angelo Fois)

Il pronto intervento: della Protezione Civile di Prossedi che si è portata sul luogo con un pick-up dotato di serbatoio e pompa per l’acqua, di quella di Villa Santo Stefano, EC Stephanense, in persona di Angelo Fois (che si è prodigato senza risparmiarsi e senza preoccuparsi troppo del pericolo) e di un elicottero della Regione Lazio che ha scaricato migliaia di litri d’acqua sul luogo dell’incendio, hanno scongiurato danni più gravi. In seguito sono sopraggiunti anche i mezzi dei Vigili del Fuoco e della EC Volontari d’Italia "Amasenus".

Perplessità degli addetti al lavoro sulla possibile origine dell’incendio.

INCENDIO ALLA LAVINA

Verso le 12:30 di lunedì 12 luglio, in un oliveto poco distante dal luogo dell’incendio di sabato 10, è divampato di nuovo il fuoco che, fortunatamente, è stato subito spento dal maresciallo Silvio Roma che, portatosi sul posto, si avvalso dell’aiuto di un cittadino che tornava dal "Rivo" dove aveva caricato la "botte" di acqua.

13 luglio 2010 - Ernesto Petrilli

Protezione Civile

 
 

www.villasantostefano.com

PrimaPagina  |  ArchivioFoto | DizionarioDialettale | VillaNews