UN COMITATO PER LA BANDA MUSICALE

Sabato 3 dicembre 2005, nella sala consiliare del Comune si è costituito il Comitato della Banda Musicale di Villa Santo Stefano. All’ordine del giorno diversi punti: discussione sull’imminente programmazione natalizia, discussione sulla programmazione 2006 con in previsione più servizi, lettura dello statuto ed analisi degli articoli, elezione a scrutinio dei membri del nuovo comitato di gestione. Al termine, sono state assegnate le seguenti cariche: Presidente della Banda Comunale il Sindaco, Enrica Iorio. Vice Presidente: Francesco Lucarini. Segretario: Dino Chiappini. Rappresentante di Banda: Antonello Cadrini. Archivista Magazziniere: Paolo Masi.

È stato deciso che il prossimo 26 Dicembre, giorno della festa del coprotettore del paese S. Stefano Protomartire, la banda suonerà nella processione di S. Stefano e ciò dovrebbe essere una novità in assoluto, almeno per gli ultimi decenni. Altra perla in calendario: il primo gennaio 2006 è stato programmato il primo Concerto di Capodanno Santostefanese. Una primizia davvero interessante che pone la Banda e il paese in sintonia culturale con realtà più importanti.

Il fatto principale, poi, a cui dare risalto, è che per la prima volta nella storia della Banda di Villa c'è un vero e proprio Comitato della Banda Musicale, che comprende una struttura decisionale e democratica a cui partecipano, oltre che le cariche di cui sopra e tutti componenti della banda, anche due rappresentati di maggioranza e minoranza, rispettivamente Antonio Toppetta e Franca Colonia. Da rimarcare come la costituzione del Comitato, costituisca una vera innovazione e segna un punto a favore per la democrazia nel nostro paese.

La Banda Musicale di Villa Santo Stefano

www.villasantostefano.com

PrimaPagina  |  ArchivioFoto | DizionarioDialettale | VillaNews