CARNEVALE 2002

10 -12 febbraio 2002

L'edizione del Carnevale di quest'anno è andata bene, l'organizzazione ha avuto qualche problema tecnico che ha ritardato la sfilata di martedì 12, in ogni modo il bilancio delle due manifestazioni è stato sostanzialmente soddisfacente. Sia la sfilata di domenica 10 che quella di martedì 12 hanno registrato un buon afflusso di pubblico, anche dai paesi limitrofi è venuta gente ad assistere al Carnevale Santostefanese.

Sono stati allestiti tra grandi e piccoli ben dieci carri allegorici, alcuni di loro originali con riferimenti all'attualità. Questo l'ordine di sfilata di martedì 12: primo carro Harry Potter, a seguire il Dinosauro con effetti speciali, la Tartaruga Isotta, la Discoteca solo cd pirata, la discoteca due, il carro armato con Bin Laden, la sigaretta gigante, la macchina bifronte con doppio motore a benzina e diesel con due posti guida (gioiello tecnologico ottenuto assemblando due Fiat Regata), infine la macchina del Vaticano con il Papa scortato. Hanno suscitato ammirazione, tra le altre, persone travestite perfettamente da tribù indiana. Tante le maschere di bambini, giovani, e adulti con costumi dalle più strane fogge, la popolazione ha passato due pomeriggi di divertimento, sono state feste di fantasia e colori anche grazie alle belle giornate di sole. 

Una giuria composta da personalità del paese ha assegnato i premi ai carri allegorici più belli e fantasiosi. Non è stato un compito facile per la giuria visto il buon livello qualitativo dei carri, ma dopo un attento ed approfondito esame c’è stato l’esito finale.

Ha vinto il carro di Harry Potter realizzato dagli abitanti della contrada S.Maria della Stella, al secondo posto si è classificata la macchina bifronte dei fratelli Palombo Silvano e Pietro, al terzo posto il carro della Tartaruga Isotta sempre di S.Maria della Stella. Un plauso di merito a coloro che hanno reso possibile l’organizzazione del Carnevale Santostefanese, a coloro che si sono prodigati per allestire i carri, e a tutta la gente che ha partecipato.

www.villasantostefano.com

PrimaPagina