L’Editoriale del viaggio culturale dell’Associazione "Gente di Villa" in Umbria del 9 e 10 luglio 2005

pag.2/2

La cena nel locale in pietra del Podestà , nota taverna riportata nelle migliori guide d’Italia (v. sito www.osteriadelpodesta.com ) dove sono stati degustati piatti come : l’antipasto del Podestà, i tagliolini ai funghi porcini al cartoccio, le fettuccine al sagrantino e miele d’acacia, il brasato al "sagrantino", le patate al forno e la sfogliatina con crema, gelato, ananas e cioccolato fuso!!!!! Che bontà !!!!!!! (Ringraziano di cuore Walter e la sua compagnia per l’ottima cena e promettono di tornare! ). A fine pasto una sopresa: Orazio festeggiava il suo compleanno ed il suo pensionamento ed ha voluto offrire ai presenti un brindisi che noi abbiamo molto gradito offrendogli i nostri auguri più cari!

E poi come promesso: passeggiata sotto le stelle di Bevagna!!!!

Una curiosità piacevole, è stato carino imbattersi in un matrimonio con invitati vestiti allo stile "bell’epoque" in cui la sposa francese uscita dalla nota residenza d’epoca "l’Orto degli Angeli" è stata condotta all’altare con una 500 familiare!!

E la domenica tutti al lago Trasimeno a visitare l’Isola maggiore e di nuovo a pranzo da Sauro, noto ristorante specializzato in prodotti di lago: anguilla al tegamaccio ed altro ancora. Il gruppo ha deciso di anticipare la partenza per poter arrivare in tempo utile alla festa che si teneva ai Porcini per degustare le fettuccine e salutare gli amici.

Ancora una bella esperienza soprattutto umana dove è bello alla fine, al momento dei saluti, dirsi che è bello ritrovarsi in una grande famiglia! Grazie a tutti per la collaborazione necessaria per la riuscita del viaggio……e la prossima? Naturalmente coperta da assoluto segreto!

Il Presidente

 

    <<< Torna alla pag.1

 

ASSOCIAZIONE "GENTE DI VILLA"

email: gentedivilla@tiscali.it


www.villasantostefano.com

PrimaPagina     VillaNews