ESTATE CONCERTISTICA

FRANCESCO TARANTO IN CHITARRA SOLA

Domenica 24 agosto, per l’Estate Concertistica 2003, si è esibito il noto musicista Francesco Taranto con "Fantasia per seicorde". L’arena naturale della chiesa di San Pietro, ha ospitato il Concerto di un grande professionista. Francesco Taranto, infatti, si è diplomato nel Conservatorio "L. Refice" di Frosinone e, possiede un curriculum artistico d’assoluto livello internazionale, con apprezzate esibizioni oltreoceano.

Dal 1980 svolge attività concertistica, sia come solista che in organici cameristici e con orchestra in Italia e negli Stati Uniti, dove ha debuttato a New York nel 1991 presso la Carnagie Hall e l’American Institute of Guitar, presentando in prima assoluta brani di Gabriello Melia. L’anno successivo, sempre in USA, ha eseguito musiche ottocentesche su chitarra preziosa di G. Guadagnini del 1829.

Il Concerto è durato 45 minuti, tra gli applausi di un buon pubblico. Il musicista si è esibito in arrangiamenti specialistici per chitarra; al termine, è stato eseguito un pezzo del Concerto di Aranquez di Rodrigo.

La musica "nobile", sta prendendo piede nel nostro paese: la gente, partecipa sempre più numerosa e, gradisce tali iniziative di carattere culturale.

24 agosto 2003

indice dei concerti | il programma della manifestazione

 

www.villasantostefano.com

PrimaPagina