ESTATE CONCERTISTICA 2003
Il Comune di Villa Santo Stefano, Assessorato alla Cultura, in collaborazione con l’Associazione Culturale "Oreste Sindici" di Ceccano, organizza la stagione concertistica all’aperto Estate 2003. Vengono presentati otto concerti di musica classica a cui parteciperanno valenti artisti di calibro internazionale.
Date e Programma
Domenica 8 giugno Pianoforte e Voce - Erica Savo & Aleandro Amadio
Domenica 22 giugno Duo di Chitarre - Aldo Colecchia & Felice Sciorilli
Domenica 6 luglio Pianoforte e Flauto - Massimo Bianchini & Pablo Martin Garcia
Domenica 20 luglio Pianoforte e Fisarmonica - Giovanna e Roberto Cianciullo
Lunedì 11 agosto Net Art Guitar Duo
Domenica 24 agosto Chitarra Solista - Francesco Taranto
Domenica 7 settembre Pianoforte Solista - Massimo Bianchini
Domenica 14 settembre Pianoforte e Voce - Erica Savo & Aleandro Amadio
A Villa Santo Stefano, nell’imminente estate 2003, è stata allestita una stagione di eccezionali eventi musicali: si terrà la prima edizione dell’estate concertistica santostefanese. L’Amministrazione Comunale, in collaborazione con l’autorevole Associazione Culturale "Oreste Sindici" di Ceccano, ha realizzato qualcosa di assolutamente straordinario. Infatti, nei concerti all’aperto, saranno presenti musicisti di fama mondiale.
Tali spettacoli, avranno sede nell’incompiuta chiesa di San Pietro e nel nuovo piazzale del Belvedere, sito in Via delle Ceneri. Sono stati scelti luoghi originari, davvero suggestivi, che daranno un fascino particolare ai concerti, con la creazione naturale di un’atmosfera appropriata.
La chiesa di San Pietro non è nuova a simili eventi, sta diventando un vero e proprio teatro, ideale per ospitare manifestazione di carattere culturale.
L'ingresso e l'interno della incompiuta Chiesa di San Pietro
I lavori nella piazzetta del Belvedere, stanno per essere ultimati, si prevede che sarà agibile e completata per l’inizio dell’estate. Anche questo è un posto che si presta benissimo ad accogliere avvenimenti artistici; con una scenografia spettacolare, quale lo sfondo naturale della splendida valle dell’Amaseno.
Ultimi lavori a Via delle Ceneri
Un grande merito agli organizzatori, che si sono impegnati ed hanno ottenuto per il nostro paese, l’opportunità di ospitare concerti di musica classica.
Invitiamo la popolazione a partecipare numerosa, poiché tali eventi di carattere culturale, contribuiscono allo sviluppo civile e morale della società. Avere vicino casa, la possibilità di ammirare ed ascoltare musicisti di tale rinomanza e maestria, che allieteranno le serate estive con la nobile arte musicale ( eseguendo brani dei maggiori compositori ) rappresenta un fatto importante e prestigioso per il paese.
31 maggio 2003
Il programma della manifestazione