AMICI DI VALCATORA

L’Associazione Culturale "Gente di Villa", sabato 23, domenica 24 e lunedì 25 aprile 2005, ha partecipato con grande entusiasmo alla Festa della Primavera organizzata dalla gemellata Associazione Culturale "La Valcatora" di Giuliano di Roma. Quest'ultima, ricordiamo, fu costituita per impedire lo "scempio" di una discarica nella omonima contrada.

Lo spirito di ospitalità che ha animato gli organizzatori è stato assai apprezzato dai nostri concittadini: "Siamo stati accolti benissimo -dice Franco Petrilli (che è impiegato al Comune di Giuliano di Roma, n.d.r.)- considerando che ci hanno riservato un trattamento speciale, mettendosi a disposizione per qualsiasi problema logistico. Abbiamo allestito, in un’area riservata, i nostri stands che hanno riscosso un buon successo. Tutte le nostre iniziative hanno suscitato interesse nel numeroso pubblico accorso durante i tre giorni della festa campestre giulianese la quale, ho notato con piacere, sta crescendo ed acquistando una propria valenza sociale e culturale. Il premio consegnato dall’amico Franco Masocco, presidente dell’Associazione "La Valcatora", a Franca Colonia, ha di fatto gratificato i soci per tutto il duro lavoro di preparazione che c’è dietro le quinte di un evento del genere".

"Era ora che santostefanesi e giulianesi facessero qualcosa insieme!". Questo il commento di una giulianese sposata a Villa in riferimento allo spirito campanilistico che in passato ha ostacolato iniziative comuni. Oggi, invece, la collaborazione sancita dal gemellaggio tra le due associazioni, oltre a creare fraterna amicizia porterà certamente benefici in chiave culturale e sociale. Quindi, lavorare insieme per promuovere la valorizzazione di un territorio che dal punto di vista turistico ha "cose" da offrire.

 

ASSOCIAZIONE "GENTE DI VILLA"

www.villasantostefano.com

PrimaPagina  Dizionario Dialettale   VillaNews