IL PICCOLO CORO E LA BANDA MUSICALE IN CONCERTO
 DEDICATO A  SANTA CECILIA

Nel pomeriggio di giovedì 23 dicembre 2010, presso "l’auditorium" del complesso scolastico "Giovanni Paolo II", Il Piccolo Coro Comunale e, a seguire, la Banda Musicale Comunale hanno dato il meglio del loro repertorio in un concerto dedicato alla patrona della musica, Santa Cecilia.

Il Piccolo Coro, sapientemente diretto dal M° Eleonora De Filippis, ha iniziato con una "vivace" canzone "Chi fermerà la musica" dei Pooh per proseguire con altri brani natalizi e non.

Il concerto dedicato a S. Cecilia, è proseguito con la Banda Musicale Comunale diretta dal M° Luigi Bartolini. Sono stati proposti solo alcuni brani dall’ampio repertorio degli ultimi anni. Commovente e splendidamente eseguito l’Inno di Mameli. Il M° Luigi Bartolini e la sua Banda, reduci dall’ottimo terzo posto raggiunto nel concorso di Saint Vincent, hanno le carte in regola per competere per qualità del suono con bande di maggiore esperienza ed anzianità.

 

Durante il concerto della Banda un bimbo "un po’ vivace" ha richiamato l’attenzione del Maestro Bartolini, che per calmarlo gli ha fatto dirigere per pochi secondi la banda. Il bimbo soddisfatto ha poi assistito in silenzio al concerto senza più interferire.

Sotto l’attento osservatore, l’Assessore alla cultura musicale, Guido Iorio, le due compagini hanno degnamente onorato il concerto dedicato alla patrona della musica.

12 gennaio 2010 - Enzo Iorio

Banda Musicale Comunale

 
concerto dedicato a S. Cecilia
 

www.villasantostefano.com

PrimaPagina  |  ArchivioFoto | DizionarioDialettale | VillaNews