IL PRESEPE D’AMORE NEI SASSI - MATERA 2010

VILLA SANTO STEFANO NEL GUINNESS DEI PRIMATI

Una trentina di santostefanesi sono partiti nella prima mattinata del 29 dicembre 2010 con un pullman verso Matera, la famosa città dei sassi. La prima fermata è stata Ceccano dove si sono aggiunte una decina di altre persone. Era stato accolto l’invito, dai presidenti Marina Bonomo della Pro Loco di Villa Santo Stefano e di Marina Scopigli di quella di Ceccano, a partecipare al più grande presepe vivente del mondo.

Il presepe si è svolto con 576 figuranti, provenienti da 23 Pro Loco sparse in Italia, ed è stato classificato al primo posto nel "Guinness World Records" per numero di partecipanti. Ma il grandioso successo della manifestazione è stato giustificato, soprattutto, dalle visite di oltre sessantamila persone giunte da ogni parte d'Italia e del mondo.

Le figure del presepio erano state curate nei minimi particolari con i costumi dell’epoca della nascita di Gesù da Filomena Pace insieme alle sue collaboratrici. Presenti e testimoni dell’evento il vicesindaco di Ceccano Nicolino Ciotoli, il sindaco di Villa Santo Stefano Giovanni Iorio e il vicesindaco Franca Colonia.

Lo splendido scenario di Matera, patrimonio dell’UNESCO, con le sue strade e case ferme nel tempo, si presta straordinariamente per la realizzazione di questo importante evento dal titolo "Il Presepe d’Amore nei Sassi", organizzato dall'Unione Pro Loco d'Italia (Unpli).

31 gennaio 2011

 

Villa Santo Stefano partecipa al Presepe Vivente di Matera, il più grande al Mondo 17 dic.2010

Pro Loco

 
Il Presepe Vivente di Matera 2010
 

www.villasantostefano.com

PrimaPagina  |  ArchivioFoto | DizionarioDialettale | VillaNews