Martedì 22 giugno 2010, nella splendida cornice dello Stadio dei Marmi di Roma, nell’ambito della festa della Guardia di Finanza, Romeo De Filippi ha avuto l’onore di ricevere sul petto la medaglia di bronzo nientemeno che dal Presidente della Repubblica Italiana, Giorgio Napolitano. E’ stato un momento di commozione che resterà impressa nella memoria. La sua più grande soddisfazione della vita professionale. Una pagina di storia per Villa Santo Stefano che vede un suo illustre figlio insignito di un merito al valore militare alla presenza delle massime autorità dello Stato. E’ la prima volta nella storia del paese che ciò accade.
Romeo De Filippi, si è contraddistinto in tante operazioni investigative, tributarie, a tutela dell’ordine pubblico e a tutela ambientale. Il 22 giugno 2009, ha sventato una rapina a mano armata presso la filiale Banca Intesa a Frosinone e poi arrestato uno dei malviventi recuperando l’ingente bottino in denaro contante e valori, frutto dell’azione criminosa.
Romeo De Filippi, si è guadagnato sul campo i galloni di cittadino illustre di Villa Santo Stefano. Per il suo attivismo, inoltre, costituisce un esempio in una società intesa al servizio di una comunità più equilibrata e giusta. 27 settembre 2010 - Augusto Anticoli
Romeo De Filippi, una vita al servizio del cittadino 14 febb.2010 |
PrimaPagina | ArchivioFoto | DizionarioDialettale | VillaNews