GARA CULINARIA DI PRIMI PIATTI, V EDIZIONE

"CUOCHI PER UNA SERA"

Casarecce ai gamberi, pennette allo stivale, maccheroni alla veneta, conchiglie spiritose, gnocchetti al ragù sfizioso di coniglio, casarecce con cozze e sapori di montagna, penne rigate alla dracula, ci sono farfalle e farfalle, blasco nero. Questi i nomi dei gustosi primi piatti proposti da associazioni, confraternite e combriccole di amici offerti agli affamati viandanti, nella serata di domenica 14 agosto 2011 in piazza Umberto I, per la gara "Cuochi per una sera" giunta alla quinta edizione.

"I sempre nziembra" i vincitori della gara gastronomica

Il biglietto, dal costo di 6 euro, prevedeva la degustazione di ben 5 primi piatti e di un buon bicchiere di vino bianco o rosso della "solita cantina sociale". Le quantità delle razioni erano a scelta, nel senso che ognuno poteva decidere l’entità da ricevere in uno dei vassoi (prelevati dall’apposito gazebo – ticket).

Dopo lunga e furiosa battaglia a suon di forchette, con votazione democratica - popolare hanno vinto, sul fil di lana, "I sempre nziembra" con le deliziose "casarecce con cozze e sapori di montagna". Tutti i piatti erano ottimamente cucinati e tutti meritavano di vincere come hanno testimoniato tantissimi degustatori.

casarecce con cozze e sapori di montagna

Insieme agli altri eventi gastronomici santostefanesi, la gara gastronomica, costituisce un appuntamento annuale ormai fisso e che, se maggiormente pubblicizzata, può ancora richiamare altri turisti e appassionati della buona forchetta.

La serata è stata allietata da una brava cover band di Laura Pausini. L’evento è stato organizzato ottimamente dal Comitato festeggiamenti "La Panarda".

16 dicembre 2011 - Enzo Iorio

 
 

www.villasantostefano.com

PrimaPagina  |  ArchivioFoto | DizionarioDialettale | VillaNews