INAUGURAZIONE DELLA "NON SOLO EDICOLA"

ORA IN PIAZZA UMBERTO I

La storica edicola santostefanese cambia sede. Dopo più di 40 anni la prima edicola di Villa Santo Stefano lascia piazza del Mercato per andare a stabilirsi in piazza Umberto I. Un cambiamento storico per il paese.

la nuova edicola in piazza Umberto I

Non solo Edicola: cartolibreria, giornali, riviste, articoli da regalo, superenalotto, ...

da sx Alfonsina e Barbara

L’edicola aperta nel 1970 da Alfonsina Toppetta ed ora guidata dalla nuora Barbara Marcucci, si è sempre trovata all’interno del centro storico del paese, ha sempre dominato la piazzetta del Mercato cambiando tre volte stabile, ma restando sempre lì.

Adesso il sogno di Alfonsina di riuscire ad aprire nella piazza principale si è realizzato. "Era l’agosto del 1969" - racconta Alfonsina - "quando sentii un bambino che chiedeva alla madre di poter avere in regalo un fumetto, il problema è che non c’era nessun negozio che vendesse fumetti. Allora pensai di aprire la mia edicola e nel febbraio del 1970 lo feci. Non fu solo questo a spingermi a farlo, malgrado avessi studiato solo fino alla quinta elementare, ho sempre avuto una infinita passione per la lettura e quando negli anni settanta incominciarono ad arrivare le prime poche copie del giornale, mi divertiva leggere le notizie dal mondo conservando per me le più curiose. Devo tutto questo alla mia famiglia e sento di doverla ringraziare con tutto il cuore, a partire da mio marito Rocco, ai miei figli Alfiero e Adriano e mia nuora Barbara a cui ho affidato la mia attività, il lavoro di tutta una vita e so che saprà portarlo avanti con lo stesso amore che ci mettevo io".

brindisi al femminile

Domenica 13 marzo 2011, nel pomeriggio intorno alle 17:30, in molti sono arrivati in piazza per fare le congratulazioni e festeggiare insieme la nuovissima edicola santostefanese.

18 marzo 2011 - Sara Federici per VillaNews

 

 
la nuova edicola in piazza Umberto I
 

www.villasantostefano.com

PrimaPagina  |  ArchivioFoto | DizionarioDialettale | VillaNews