DANILO SACCO

IN CONCERTO LA VOCE DEI NOMADI PER 18 ANNI

Fin dalle prime ore di pomeriggio erano giunti i fan di Danilo Sacco, subito riconoscibili per aver messo un asciugamano o un pezzo di stoffa di rimpetto alle prime transenne del palco, per occupare il posto.

Il cantante li ha accolti eseguendo tre o quattro pezzi completi durante le prove. Il concerto è iniziato alle 21:45, di giovedì 16 agosto 2012, per concludersi poco oltre la mezzanotte, oltre due ore di buona musica.

Durante il concerto sono stati eseguiti brani del repertorio, ma soprattutto, canzoni dei Nomadi, di cui è stato la voce per oltre 18 anni, sostituendo il compianto Augusto Daolio. Brani scritti da Francesco Guccini e da altri famosi cantautori italiani e internazionali.

Danilo Sacco ha lasciato i Nomadi per motivi di salute, in quanto dopo due attacchi cardiaci, aveva l’assoluta necessità di allentare la presa riducendo, così, in modo consistente i concerti annuali cui la band lo "costringeva".

Bellissima la sua voce e il suo repertorio molto apprezzato dai suoi fan giunti dai paesi vicini e dai santostefanesi.

Molto disponibile per i suoi fan, ha eseguito ben due bis al termine del concerto.

Dopo l'esibizione di Danilo Sacco, come da programma, c’è stata l’estrazione dei biglietti vincenti della Lotteria La Panarda 2012.

17 settembre 2012 - Enzo Iorio

www.danilosacco.com

it.wikipedia.org/wiki/Danilo_Sacco

 
 

www.villasantostefano.com

PrimaPagina  |  ArchivioFoto | DizionarioDialettale | VillaNews