CENTRO "ANNI D'ARGENTO" VILLA SANTO STEFANO

GITA CULTURALE A CAPRAROLA E A SUTRI

Una giornata di sole pieno, le cose programmate che vanno per il verso giusto, la scoperta di capolavori e di luoghi magici (così abbondanti nella nostra meravigliosa Italia), un pranzo decisamente soddisfacente consumato in una struttura di tutto rispetto, e soprattutto il fatto di condividere il tutto con amici, in un clima simpatico e cameratesco: questi i fattori principali che sabato 21 Settembre 2013 hanno reso davvero speciale la nostra gita sociale, iniziata a Caprarola, dove abbiamo visitato lo splendido Palazzo Farnese, il suo Parco monumentale e il suo Giardino all’italiana, creato intorno alla "Casina del Piacere" (già residenza estiva di numerosi nostri Capi di Stato).

Ci siamo poi spostati a Sutri, dove abbiamo pranzato presso il "Green Park village". Nel pomeriggio, i più interessati e i più curiosi hanno visitato la necropoli etrusca, il Mitreo, l’anfiteatro romano e il borgo medioevale di questa antichissima città. L’altra parte del gruppo è restata all’interno del Green Park, dove sono a disposizione degli ospiti spazi attrezzati per il divertimento.

Durante tutte le visite siamo stati accompagnati da guide simpatiche e davvero molto preparate, che hanno saputo tenere sempre viva la nostra attenzione. L’Assessore alla Cultura e alle Politiche sociali Franca Colonia era con noi sia come socia che come rappresentante dell’Amministrazione comunale, che anche quest’anno ha sostenuto la spesa del pullman.

In serata siamo tornati all’"amato paesello" con le gambe stanche ma il cuore e la mente davvero soddisfatti, tanto che ci siamo ripromessi di ripetere presto un'altra giornata così interessante e piacevole, alla scoperta di altri angoli interessanti del nostro Paese!

11 ottobre 2013 - Pina Gizzi

Centro Anziani - Anni d'Argento

 
 

www.villasantostefano.com

PrimaPagina  |  ArchivioFoto | DizionarioDialettale | VillaNews