IL SECONDO PREMIO "PROGETTA L’ENERGIA!" RITIRATO A PALERMO
LA NAVE DELLA LEGALITA'

 

La sezione di Villa Santo Stefano dell’Istituto comprensivo di Giuliano di Roma si è aggiudicato il secondo posto nel concorso nazionale "Progetta l’Energia!", che si svolto a Verona.

La comunicazione ufficiale è arrivata in data 8 maggio 2013 e comprende un premio in denaro di 2000 euro messo a disposizione dal Consorzio CEV. Il Consorzio CEV è la più grande realtà nazionale di servizi per l’energia riservati esclusivamente agli Enti (con oltre 1000 Soci, di cui circa 900 sono Comuni).

Oltre ai ragazzi della IV elementare locale il merito del premio va all’insegnante Annarita Mancini e alla coordinatrice del progetto architetto Federica Petrilli.

Il premio è stato consegnato ufficialmente il 23 maggio a Palermo nell’ambito dell’evento "La Nave della Legalità 2013" in ricordo del XXI Anniversario delle stragi di Capaci e via D'Amelio, dove furono assassinati dalla mafia i giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

 

 

In alto da sx. Il Ministro della Pubblica Istruzione Maria Chiara Carrozza presente all'evento con l'insegnante Annarita Mancini con Mattia Trapani e Anastasia Pace.

 

Il secondo premio di 2000 euro ricevuto a Palermo

L’insegnante Annarita Mancini insieme agli scolari Anastasia Pace e Mattia Trapani, nonostante il mare fosse a "forza nove", sono salpati il 22 maggio da Civitavecchia sulla nave dedicata per l’occasione a Giovanni Falcone. Giunti a Palermo il giorno seguente, sono stati chiamati sul palco dell’affollata riunione dove hanno ricevuto il meritato premio.

 

19 giugno 2013

 

 
 

www.villasantostefano.com

PrimaPagina  |  ArchivioFoto | DizionarioDialettale | VillaNews